La Sala del Beccofino offre un’atmosfera unica nel suo genere
Per un’occasione speciale da vivere con gli affetti più sinceri
Una sala intima, un ambiente accogliente, dove ci si sente “a casa”
Incastonata nel borgo recuperato che ospita l’Osteria Borgo dei Fumari si trova anche la Cantina del Beccofino: una sala unica nel suo genere, dove l’ambiente è raccolto, intimo, esclusivo. La prima sensazione che l’Ospite prova varcato l’ingresso della nostra Osteria è di pura curiosità: nulla lascia intendere cosa lo aspetta superati gli scalini che portano alle varie salette.
Una volta che ci si è accomodati, si riesce ad apprezzare nella sua totalità l’architettura di questa stanza, nella quale ci si sente perfettamente a proprio agio, e all’interno della quale i materiali dominanti sono la pietra e il mattone. Il primo caratterizza il pavimento e le pareti; il secondo mette in risalto tutta la bellezza ed eleganza delle volte a botte, che rendono particolare il soffitto.
Alle pareti, elementi di recupero di quella che era un’antica dimora, in particolare tante, bellissime, conche in rame martellato, tipiche abruzzesi, proprio come quelle che si trovavano nelle case di campagna.
E poi, ancora, peperoni messi ad essiccare e collane di aglio appese perche questo mantenga inalterate tutte le sue proprietà.
L’atmosfera che si respira alla Cantina del Beccofino è tipica degli ambienti rustici. Questa sala è l’ideale per festeggiare un’occasione speciale con la famiglia o o trascorrere una piacevole serata in compagnia di amici e colleghi, gustando i piatti esclusivi del nostro menù e la selezione di vini, prevalentemente abruzzesi, pensata per i nostri Ospiti.
Location, ambiente, atmosfera, servizio, sono gli “ingredienti” che rendono la Sala del Beccofino la scenografia perfetta per rendere indimenticabile ogni occasione per voi importante.
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena
Giorni di chiusura: domenica sera; lunedì
Chiama oraVi diamo il benvenuto all’Osteria Borgo dei Fumari, ristorante diffuso a Prata d’Ansidonia, in Abruzzo.
L’Osteria Borgo dei Fumari nasce dalla volontà di un curioso di storia e cultura nonché appassionato di cucina e sapori: Pasquale Guarascio. Originario di San Giovanni in fiore in Calabria, approda in Abruzzo per amore di sua moglie ma finisce con l’innamorarsi di questa terra e, naturalmente, dei suoi prodotti genuini e dal gusto intenso e deciso. Lino avvia nel 1996 una prima attività ricettiva, nella location per eventi e dimora storica dei Baroni Cappa, nel 2007, realizzare il suo sogno più grande: dare vita al Borgo dei Fumari, un nuovo concetto di ristorazione per fare esperienza con una cucina emozionante, in grado di richiamare alla mente la cucina delle nostre nonne.
Quella che proponiamo all’Osteria Borgo dei Fumari di Prata d’Ansidonia è una cucina essenziale ma, allo stesso tempo, insolita: particolarmente apprezzata da tutti gli Ospiti che, una volta scoperto il nostro Ristorante, tornano spesso a farci visita, la stessa si basa sulla genuinità delle materie prime utilizzate, scelte personalmente dal titolare.